La sede nella Parrocchia di Santa Maria Maddalena, punto nevralgico dell'intero quartiere,sarà uno spazio dove incontrarsi, creare relazioni, trovare risposte ai bisogni emergenti delle famiglie; sarà un punto di riferimento per l'intera Comunità del quartiere da cui partire a costruire insieme quel benessere proprio dello stare in rete, del sostenersi l'un l'altro nello sviluppo di forme di collaborazione e partecipazione.

Molte cose sono cambiate dal 1975, anno in cui Don Antonio Mazzi, fondatore della Cooperativa Sociale Centro di Lavoro San Giovanni Calabria, decise di dare voce, dignità e diritti alle persone disabili, fino ad allora nascoste, escluse ed emarginate.
Lo fece attraverso il lavoro, lo strumento di motivazione e di reddito per ogni persona, che, nel caso di soggetti deboli, diventava, allora come oggi, un momento fondamentale di valorizzazione e integrazione nella vita attiva di persone con difficoltà di inserimento lavorativo.

Valori importanti che hanno reso oggi la Cooperativa Don Calabria un punto di incontro per la promozione del bene collettivo in un ambiente familiare in cui far vivere valori, dialogo, amicizia e rispetto per la persona.

Con il progetto Welf-care, il polo territoriale del Saval vuole amplificare la sua mission e diventare un solido ponte tra i nuovi bisogni e una soluzione condivisa, in cui tutta la comunità possa ritrovarsi per attingere a nuove risorse, con la consapevolezza che i vantaggi che ne deriveranno avranno un riflesso importante sulla vita futura del quartiere.

Una rete di relazioni per contrastare i bisogni della collettività

La sede nella Parrocchia di Santa Maria Maddalena, punto nevralgico dell’intero quartiere,sarà uno spazio dove incontrarsi, creare relazioni, trovare risposte ai bisogni emergenti delle famiglie; sarà un punto di riferimento per l’intera Comunità del quartiere da cui partire a costruire insieme quel benessere proprio dello stare in rete, del sostenersi l’un l’altro nello sviluppo di forme di collaborazione e partecipazione.

Il modo migliore per scoprire i nostri servizi è venire a conoscerci!

CONOSCIAMOCI

Servizi


Abbiamo unito i bisogni più comuni e creato un cruscotto di servizi per i minori, gli anziani, i giovani, le neo-mamme e i disoccupati. Abbiamo inoltre predisposto attività formative e di riqualificazione personale e professionale.

SCOPRI TUTTI I SERVIZI

Soluzioni su misura


Costruiamo le soluzioni insieme a chi ne beneficia, per dare risposte concretamente aderenti ai bisogni.
Valorizziamo il capitale emotivo di ognuno attraverso la condivisione delle conoscenze, delle visioni e delle soluzioni per fornire risposte che siano anche a favore di tutti.

RICHIEDI UNA SOLUZIONE SU MISURA

Conosciamoci!

Vuoi conoscere meglio le attività del Polo Welf-care di Saval?
Hai bisogno di un servizio personalizzato e vuoi capire come possiamo organizzarlo? Sei un'azienda e cerchi soluzioni welfare per i tuoi collaboratori o una persona che vuole mettere a disposizione un po' del suo tempo per gli altri? Scrivici o vienici a trovare!


Quali sono i servizi a cui sei interessata/o?

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy


Polo Saval

via Marin Faliero, 99
(Parrocchia S. Maria Maddalena)
Verona
Email: saval@welfcare.it
Telefono: 340.2339406
Referente:
Michela Garofalo


340.2339406