Corso di alfabetizzazione

Anche questo anno il polo Welfcare ospita un corso dedicato ai genitori stranieri che vogliono approfondire ed esercitare la lingua italiana!

Il corso si svolgerà con l’aiuto di una formatrice ogni martedì e giovedì dalle 18.30 alle 20.00 a partire dal 22 ottobre 2019 negli spazi accoglienti della Fondazione Piccola Fraternità di Dossobuono (piazza don Girelli 2). Il costo per la partecipazione è di 15 euro al mese.

Sei interessato/a a partecipare o avere maggiori informazioni? Ti aspettiamo alla riunione di presentazione del corso martedì 17 settembre alle 18.00 presso la Piccola Fraternità oppure chiama il 347 811 56 91.

Doposcuola con Welfcare!

Dove: Polo di Villafranca

Offerta: Il doposcuola Welfcare a Dossobuono è dedicato ai bambini delle primarie. E’ uno spazio dedicato non solo ai compiti, ma anche a giochi e attività in uno spazio sicuro gestito da educatori e volontari della comunità.

Si tiene presso i grandi spazi del Centro Giovanile di Dossobuono (piazza don Girelli) e si svolge ogni lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 18. Le attività sono così suddivise:

  • 14.00-16.00 spazio compiti
  • Merenda
  • 16.00-18.00 giochi e attività

La partecipazione è modulabile (da 10 a 16 ore settimanali).

Durante l’anno scolastico lo staff del doposcuola mantiene un rapporto costante con i genitori per renderli partecipi delle attività e confrontarsi costantemente su nuove idee e proposte in modo da “gestire” insieme al meglio i tempi dei propri bambini.

Il doposcuola partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Con Welfcare prima della scuola: “Il meglio di…” [CONCLUSO]

Dove: Centro Giovanile di Dossobuono (piazza Don Girelli)

Offerta: a fine agosto la scuola non è ancora cominciata…ma il lavoro, quello sì! Welfcare ti aiuta con uno spazio sicuro e divertente per permettere a te di gestire il rientro serenamente…e ai tuoi figli di sentirsi ancora in vacanza!

A fine agosto il nostro Polo organizza un piccolo “grest” aperto ai ragazzi dai 6 ai 14 anni con giochi, laboratori e supporto per i compiti delle vacanze per chi deve ancora finirli. L’iniziativa si terrà:

  • dal 26 agosto al 8 settembre
  • dal lunedì al venerdì
  • dalle 7.45 alle 13.00

Il costo totale è di 65 euro.

Per info contattate la Welfcare Community Manager Lucia Cometti scrivendo a villafranca@welfcare.it o chiamando il 347 8115691.

 

APPUNTAMENTI

Gli Eventi del Parchetto

Dove: Polo di Villafranca

Offerta: Durante l’estate Welfcare animerà il parco giochi di piazza don Girelli (Dossobuono) con attività pensate e organizzate insieme alla comunità, adatte a bambini e genitori! Ecco le prossime date:

    • Venerdì 30 agosto alle 20.30: Giochi di luce – magie di luci e colori per giocare con materiali insoliti e divertenti! Laboratorio realizzato con la collaborazione di Tangram Onlus e dedicato ai bambini dai 2 ai 7 anni.
    • Giovedì 19 settembre alle 16.30: Coloriamo il parco – laboratorio ispirato a Hervé Tullet insieme all’associazione “Leggere Insieme…Ancora!”.
    • Giovedì 26 settembre alle 16.30: Libri al parchetto – angolo di parole e favole a cura del Centro Lettura di Dossobuono

Per info contattate la Welfcare Community Manager Lucia Cometti scrivendo a villafranca@welfcare.it o chiamando il 347 8115691.