Percorso Psicomotricità “Emozioni in gioco”

Dove: Polo di Borgo Roma

Il progetto Welfare in collaborazione con la Dottoressa Sara Righetti propone un ciclo di incontri di psicomotricità per bambini e bambine dai 2 ai 6 anni d’età e uno per i bambini dai 6 ai 10 anni.

La Dott.ssa Sara Righetti è Psicomotricista e educatrice della prima infanzia con conseguimento del titolo presso il Centro Italiano Studi e Ricerche in Psicologia e Psicomotricità di Verona.

I percorsi di avvicinamento alla psicomotricità per bambini e bambine riprenderanno a settembre 2019 presso il Polo di Via scuderlando 390-392. Continuano invece i percorsi individuali che possono essere concordati assieme alla Dottoressa Righetti.

 

Corso di italiani per stranieri

Dove: Polo di Borgo Roma

Descrizione: “Insieme per l’italiano” è il percorso tenuto dalla Dott.ssa Valeria Visioli di avvicinamento alla lingua italiana partendo da un livello base.

I 10  incontri avranno luogo di mercoledì dalle 18.45 alle 20.45 presso il Polo di Borgo Roma (in via Scuderlando 390-392 – VR) con un costo totale di 30 euro per l’intero ciclo. Dal mese di luglio parte il secondo ciclo livello A1.

 

Spazio famiglie “Sono con te”

Dove: Polo Borgo Roma

Descrizione: “Sono con te” un progetto di Cooperativa La Nuova stella Progetto WelfCare e Il Melograno Centro Informazione Maternità e nascita. Uno spazio per le famiglie ma soprattutto per le mamme, per sostenere e seguire la nascita e la crescita dei primi 1000 giorno del bambino. L’iniziativa si compone di due attività:

1.Corso di accompagnamento alla nascita: Dal 18 settembre al 6 novembre per 8 incontri ci troveremo il mercoledì dalle 18.00 alle 20.00 in via scuderlando 390-392.
Attraverso momenti informativi, spazi per la condivisione, attività corporea e rilassamento, affronteremo insieme i dubbi e le paure legati a questo straordinario momento della vita e ci prepareremo per i primi mesi dopo il parto.

2.Spazio famiglie: 2 giovedì al mese a partire dal 18 luglio,  dalle 17.00 alle ore 19.00 ad accesso gratuito in via scuderlando 390-392.
Un momento per grandi e piccini fino i 3 anni di età, per la coppia, i genitori e i futuri genitori o semplicemente chi si sente famiglia!

3.  Cerchio delle mamme: gli incontri si svolgono tutti i lunedì dalle 17.00-19.00 e sono ad accesso gratuito in via scuderlando 390-392.

Per info e iscrizioni scrivere a: sonoconteborgoroma@gmail.com