
Attività:
Presso il polo di San Bonifacio e quello di Villafranca vengono organizzati con cadenza mensile una serie di gruppi di ascolto e supporto coordinati e condotti da una psicologa per dare sostegno alle famiglie con un parente affetto da demenza senile o Alzheimer e favorire lo scambio di buone prassi.
Presso il Polo di Villafranca invece è possibile prendere parte al progetto Noi&Al, che prevede l’organizzazione di un servizio organizzato con un esperto per l’offerta di supporto emotivo, psicologico e tecnico per le famiglie che si prendono cura di un loro caro affetto dalla Sindrome di Alzheimer. Noi&Al è anche on-line con “L’Esperto risponde“, rubrica che fornisce risposte ai quesiti delle famiglie, e con un Forum dedicato al confronto diretto tra familiari. Il servizio è prestato in collaborazione con il Dipartimento di Neurologia dell’ospedale di Bussolengo.
La presentazione della domanda viene fatta tramite il Dipartimento della Neurologia di Bussolengo o altro personale medico, in seguito ad una visita neurologica.
Rivolto a: Persone affette dalla Sindrome di Alzheimer e le loro famiglie