Operatore Socio Sanitario diurno e notturno

Come funziona il servizio:

L’Operatore Socio Sanitario è una figura professionale e qualificata che può svolgere le seguenti prestazioni:

  • Bagno assistito in doccia/vasca da bagno: può essere effettuato nel bagno della persona assistita se adeguatamente attrezzato o se la persona ha una mobilità sufficiente.
  • Bagno a letto: viene effettuato quando la persona da assistere è allettata o ha gravi problemi di mobilità e richiede la presenza di 2 operatori per poter gestire le attività in maniera rapida e accurata evitando che la persona allettata si raffreddi troppo.
  • Igiene personale: l’OSS fornisce aiuto alla persona per le attività di igiene personale quotidiana e la aiuta a prendersi cura del proprio aspetto e abbigliamento.
  • Assistenza ai pasti e monitoraggio dieta: l’OSS sostiene e affianca la persona nella preparazione del pasto in base alle indicazioni del medico curate e lo aiuta ad alimentarsi, controllando anche la regolare assunzione di eventuali trattamenti terapeutici.
  • Assistenza durante i ricoveri ospedalieri – il supporto dell’OSS durante i ricoveri ospedalieri può essere richiesto qualora si sia in difficoltà nell’organizzare un’assistenza continua al proprio caro ricoverato.
  • Supporto ai familiari per l’acquisizione di tecniche e procedure d’assistenza
  • Accompagnamenti – l’OSS accompagna la persona durante piccole passeggiate o lo svolgimento di semplici commissioni, assicurandosi che deambuli in maniera corretta e che non cada.

Servizio erogato in collaborazione con il Centro Servizi Welfare


Qual è il Polo Welf-Care dove vuoi attivare il servizio?

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter