Micronido:

Il Micronido “Kirikù” è nato per accogliere bambini dai 3 ai 36 mesi del quartiere di Borgo Roma e d’intorni, con l’obiettivo di offrire un servizio attento alle esigenze dei bambini e delle famiglie. Inoltre si propone di offrire ai bambini un luogo di formazione, di cura e di socializzazione, nella prospettiva del loro benessere, della promozione della loro autonomia e dello sviluppo delle potenzialità cognitive, affettive, psicomotorie e sociali, nonché nel rispetto dei loro tempi individuali d crescita e di apprendimento.

Il Micronido, gestito dalla cooperativa sociale “La Nuova Stella”, costituitasi nel 2005 con le finalità di favorire l’istituzione di servizi innovativi per l’infanzia, prevede una capienza di 20 posti e i piccoli vengono suddivisi in tre gruppi: dai 3 mesi ai 12 mesi Piccoli, dai 12 mesi ai 24 mesi Medi e dai 24 mesi ai 36 mesi Grandi.

Il Micronido “Kirikù” è un servizio che si fonda su un’idea di bambino come soggetto attivo e competente, esso perciò diventa luogo di scambio e di confronto con tutti i soggetti che lo frequentano: i bambini, i genitori, i nonni, le altre agenzie educative del territorio, l’amministrazione, le associazioni, le scuole dell’infanzia. Il suo compito è quello di gettare ponti all’interno della comunità, di accogliere, ascoltare e promuovere diverse modalità di approccio alle problematiche che interessano il territorio e le famiglie.

RIVOLTO A: Famiglie con bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi


Qual è il Polo Welf-Care dove vuoi attivare il servizio?

Ho letto e accetto l'informativa sulla Privacy

Restiamo in contatto

Iscriviti alla nostra newsletter